Osgood-schlatter

Salve,ho 36 anni ed alcuni giorni fa, in seguito a continui dolori e fastidi al ginocchio sinistro ho eseguito una radiografia.Il risultato è "Esito di M osgood-schlatter".Il medico curante mi ha consigliato di rinforzare i quadricipiti con un attività fisica seguita da uno specialista.Il problema è questo:sono alto 1.78 e peso 105 kg (la massa maggiore è concentrata sull'addome).Quali tipi di esercizi posso praticare in palestra?Come faccio a non sollecitare troppo il ginocchio in questione dato che questo mi fa male anche dopo brevi passeggiate?Grazie
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
In questi casi si consiglia di fare ginnastica in acqua alta e nuoto, evitando la rana, per cercare di fare un lavoro aerobico che favorisca la perdita di peso e di rinforzare i muscoli, ma senza la forza di gravità che nel suo caso può dare stimoli troppo intensi. Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
Utente
Grazie per la risposta tempestiva ed esaustiva.
Cordiali saluti