Dolore costola destra

buonasera a tutti , vi espongo il mio problema .
sono un ragazzo di 19 anni e sabato sono andato al mare , come tutti i ragazzi ho giocato a calcio , a pallavolo e le solite cose che si fanno al mare , prima di andar via dal mare mi sono appoggiato a pancia in giù sulla sabbia e ho notato che avevo un dolore sul fianco destro. E' da sabato che ho questo dolore (non di forte intensità) sul fianco destro e se mi tocco un punto preciso , su una costola per l'esattezza sento del leggero dolore. Non ho ne lividi ne gonfiori , da cosa può scaturire questo dolore ? è qualcosa di grave ?
grazie mille anticipatamente !
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
La sua descrizione è molto generica e non permette di fornirle informazioni precise. Posso solo dirle che il dolore toracico dx può avere molte cause di cui solo alcune sono di origine muscoloscheletrica (dunque a partenza dalla gabbia toracica (ossa, muscoli, nervi), ma anche da strutture endocavitarie (torace o addome alto sotto diaframmatico).
Per prima cosa mi sembra dunque opportuno che si faccia visitare dal suo medico curante di base.
Cordialità
Dr.A.Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante