Utente 100XXX
Salve, io ho 21 anni, non ho mai avuto un rapporto sessuale e ho il frenulo corto, riuscendo però a scoprire completamente il glande.
il problema e oggetto della mia domanda è il frenulo.
Questo non è molto elastico, molte volte addirittura mi impedisce l'erezione massima e quando ho un erezione massima la lunghezza del frenulo mi sembra addirittura arrivare a 1 cm scarso, mentre in erezioni non massime questo arriva massimo a 2 cm(ovviamente intendo cm a partire dalla fine del glande), inoltre mi tira e mi da parecchio fastidio.
Quindi volevo delle informazioni sulla frenulectomia (se è questo il nome dell'operazione che consiste nel taglio del frenulo):
1)chiamando un andrologo per la prima volta cosa devo dirgli, devo solo fissare una visita e poi parlarne nello studio?(domanda stupida ma l'imbarazzo è forte)
2)l'intervento se si dovrà effetivamente fare si può fare lo stesso giorno della visita o bisogna fissarne un'altra(perchè il problema è anche quello, non ho molto tempo a disposizione, quindi magari potrei accennarglielo per telefono)?
3)quanto dura l'intervento?
4)quanto tempo ci mettono i punti a cascare?
5)bisogna prendere qualche farmaco per evitare l'erezione e far saltare i punti?
6)se si quali, o meglio potrebbero creare problemi con utilizzo di farmaci come assunzione di 1 mg di finasteride al giorno?
7)quanto costa, oltre la visita bisogna pagare un di più?
Vi prego di rispondere perchè so che queste domande dovrei farle direttamente ad una visita ma preferisco andare preparato.
Grazie

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Giuseppe Quarto
44% attività
20% attualità
20% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 84
Iscritto dal 2007
Prenota una visita specialistica
1 si fissi l'appuntamento accenndo al problam e poi ne parli direttamente dipersona, il collega poi visitandola farà le sue valutazioni s fare la cosa dirett o no
3 pochi minuti
4 dipende in genere si usano punti che cadono dopo una ventina di giorni
5 no
7 dipende ma può anche farlo in ospedale
[#2] dopo  


dal 2009
perchè non bisogna prendere nessun farmaco per evitare l'erezione, questa non fa saltare i punti e/o comunque provocare grande dolore?
io ho letto su internet di persone che hanno preso dei farmaci per quel periodo e al contrario di persone che non hanno preso niente e gli sono saltati i punti.
poi volevo chiedere anche se rimane un segno e se si quanto evidente.
[#3] dopo  
Dr. Giuseppe Quarto
44% attività
20% attualità
20% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 84
Iscritto dal 2007
non le so dire io personalmete non ne ho mai dati e non ho mai avuto problemi.. però chieda al collega che l'operà