Displasia femoro-rotulea

Buona sera sono una ragazza di 30 anni peso 65 kg e sono alta 152cm.
Da quando avevo 15 anni sofro di dolori al ginocchio dx.Quest'estate mi sono messa a dieta, ho perso 12 kg,e ho associato un pò di sport, andavo a correre tutti i giorni,da allora il ginocchio è peggiorato; stanca del dolore-fastidio nella parte laterale interna del ginocchio mi sono rivolta a un ortopedico e mi ha mandato a fare la RM e l'esito dice:
A caricodell'apparato estensore importante displasia femoro-rotulea
caratterizzata essenzialmente da appiattimentodegli angoli trocleare-rotuleo e
da sublussazione laterale della rotula,spiccatamente appiattita e deformata.
Coesistono segni di condropatia di 3° 4° grado con grossa ulcerazione condrale
a livello della faccetta articolare esterna della rotula. Ritornata dall'ortopedico mi ha consigliato di farmi operare.Vi sarei molto grata se potessi avere anche il vostro parere. Aspetando una vortra risposta vi porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signorina
senza una visita clinica e' impossibile formulare una diagnosi e una indicazione.
Tenga conto che al di la' delle immagini Rx o RMN la decisione si basa soprattutto sui dati clinici (dolore, instabilta', impotenza funzionale, autonomia ecc..).
Pertanto solo sui dati RMN, per quanto siginificativi per una displasia femoro-rotulea maggiore come nel suo caso, non e' pssibile esprimere valutazioni di sorta.
Le consiglio di discuterne con il collega che la segue.
Cordialita'
Dr. Vaalssina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante