Displasia ancale congenita

Salve sono un uomo di 38 anni so di avere la displasia ancale congenita ho fatto un controllo e la diagosi e la seguente :Circoscritta sclerosi ossea dei tetti acetabolari bilateralmente.Non rilevabili alterazioni strutturali a carico delle ali iliache e di entrambe le anche.
Cosa posso fare per ovviare i vari dolori e posticipare il piu' possibile l'intervento?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Salve,

gli esiti di displasia congenita dell'anca portano inevitabilmente verso un'artrosi precoce.
Cosa fare?
Leggo che lei e' in sovrappeso, ritorni in un peso forma.
Prediliga sport in scarico (nuoto, cyclette) a quelli in carico.
Usi integratori della cartilagine, ne esistono in commercio diversi.
si aiuti con cicli di terapie mediche e fisioterapia.
Un cordiale saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com