Un pò proibitivi ed ora è partito fino

Buongiorno, sono un ragazzo di 18 anni che da anni combatte con problemi alle ginocchia/gambe.

Quando avevo 3-4 anni ho avuto l'ostiomielite alla gamba dx, a 13 mi sono rotto tibia e perone della gamba sx e a 15 ho avuto una forte distorsione della caviglia dx.

Da allora vivo con problemi ricorrenti a entrambe le ginocchia, il più ricorrente mi sta preoccupando molto per questo motivo ho fatto delle ricerche ed ho trovato questo sito.

Ormai da tre settimane soffro degli strani dolori al ginocchio sx, che non riesco a collocare precisamente in quanto non riguardano qualcosa di "esterno".
Il dolore infatti si presenta solamente quando piego il ginocchio verso dx o sx ( ad esempio se provo ad accavallare la gamba ), quando il piede non è allineato con il ginocchio ( ad esempio quando devo cambiare direzione mentre cammino ) e soprattutto sotto carico quando ho il ginocchio piegato ( sento come se cedesse ).

Non sono ancora riuscito a farmi visitare dal mio medico in quanto ha degli orari un pò proibitivi ed ora è partito fino a mercoledì,
Grazie molte in anticipo, spero di essere stato il più esplicativo possibile.
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signore
non e' possibile effettuate diagnosi a distanza. Posso solo dirle in via generale che i suoi problemi al ginocchio sembrano poco in relazione all'osteomielite infantile.
Da quanto riferito sembrerebbero problemi di tipo rotuleo legati ad una possibile displasia (= alterazione del profilo anatomico/ della forma anatomica) dell'articolazione femoro-rotulea.

Per questo le consiglio una visita ortopedica. Il collega che la visitera' decidera' se e quali esami radiologici effettuare.

Buon Primo Maggio

Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante

[#2]
dopo
Utente
Buon primo maggio anche a lei e grazie ancora.