Il polso, il dolore diminuisce

Buongiorno!Volevo chiedere gentilmente un consulto!Circa un mese fà tirando sù una valigia ho avvertito un gran dolore al polso destro;subito ho messo una polsiera e ho spalmato una pomata chiamata lasoarto.Con il passare dei giorni il dolore non è sparito, quindi per sicurezza mi sono fatta vedere da uno specialista che, senza neanche visitarmi mi ha prescritto una risonanza magnetica, il tutore e una pomata che si chiama celadrin.
Il dolore che ancora oggi percepisco è nella parte esterna del polso destro, sull'osso del polso in corrispondenza del mignolo, e soprattutto quando effettuo movimenti di rotazione;ho notato comunque che se immobilizzo la parte il dolore aumenta, se invece faccio dei movimenti tipo di streccing, cercando di mettere in movimento il polso, il dolore diminuisce!Premetto che la parte non mi è mai gonfiata neanche subito dopo aver fatto il movimento sbagliato che mi ha causato questo problema.In questi ultimi giorni percepisco anche come una sensazione di bruciore se tocco la parte dolente!!!
La mia domanda è la seguente:
può trattarsi di una microfrattura o cosa può essere?
Sicuramente la rm dirà con esattezza di cosa si tratta ma visto che il medico mi ha parlato subito di microfrattura mi sono spaventata!!
E' possibile che ci sia una microfrattura senza avere alcun rigonfiamento della parte?
Premetto che gioco a squash e lavoro con il computer tutto il giorno!!!
Grazie per l'attenzione

Arrivederci
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Le ipotesi diagnostiche, da quanto lei riferisce, sono essenzialmente due: la distrazione del flessore ulnare del carpo, oppure la microfrattura (probabilmente del pisiforme).
In entrambi i casi nulla di particolarmente grave.
Le microfratture possono avvenire anche in assenza di tumefazione.
Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno!La ringrazio per la Sua attenzione!Volevo chiedere un chiarimento:in che modo vengono curate queste patologie?Occorre necessariamente un intervento chirurgico?
Grazie molte
Arrivederci