Dolore interno braccio destro

buongiorno,
ho 40 anni, è da gennaio che pratico acquagym e da maggio che è iniziata una infiammazione al braccio destro localizzato internamente opposto al gomito.
il dolore si manifesta in maniera più debole lungo l'avambraccio fino al polso lato destro. preciso che prendevo con un braccio il bambino per le scale e la busta della spesa con il sinistro. ora non riesco più a sollevare il bimbo che mi brucia il braccio e mi manca la forza. anche il sinistro sta incominciando a dare problemi. uso molto il computer per lavoro.
per far passare l'infiammazione ai tendini cosa mi consiglia??
riposo assoluto??? (impossibile con due bambini)
qualche antifiammatorio???? okki può andare???
esercizi??
grazie per la cortese attenzione.
buona girnata
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
La sua descrizione della localizzazione del dolore non è molto chiara. Deve dirci anche se il dolore è continuo o scatenato da qualche posizione particolare. A presto

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Utente
buongiorno,
mi complimento per la velocità alla risposta dell'e-mail che ho spedito stamattina.

tornando al problema preciso che sollevando un peso in verticale con le due braccia (allungamento delle braccia) o allungando le braccia in orizzontale per posizionare un peso su un tavolo, si presenta un bruciore ai tendini (guardando il braccio con la mano rivolta verso l'alto) che parte dal centro di metà braccio fino ad arrivare al polso "centro-lato destro- posteriore polso"
se lascio le braccia piegate a 45 gradi davanti alla tastiera del computer dopo un po sento il bisogno di distenderlo.
il dolore si presenta principalmente quando faccio sforzi.
uno o due volte ho sentito dolori quando dormivo di notte.
a volte sollevando i pesi in verticale risento contemporaneamente di due canali di dolore: uno quello descritto precedentemente l'altro invece che parte dal polso (stessa posizione del quadrante di un orologio)passa lateralmente al gomito fino ad arrivare quasi alla spalla.
grazie di tutto.
cordiali saluti
[#3]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Se ho capito bene, da quanto riferisce, sembra trattarsi di una tendinite che interessa i tendini del suo arto superiore. Provi a rispettare un "relativo" riposo, evitando tutti i movimenti scatenanti e assumendo l'antinfiammatorio che ha in casa. Però se fra 5-7 giorni persistesse il disturbo, esegua una visita specialistica con la quale si stabilirà con precisione la causa e la soluzione da attuare. Ci faccia sapere