Dolore polso sx

buongiorno...da ormai più di un anno...ho continui dolori al polso sx che vanno e vengono inizialmente erano rari ora sono molto frequenti e durano anche svariate settimane...inizialmente si presentava solo come un dolore nel movimento e soprattutto negli sforzi... ora invece oltre al dolore nel movimento si presenta anche con una sorta di "bernoccolo" sempre al livello del polso che si evidenzia sopratutto e maggiormente nel piegamento, questo mi provoca inoltre molto dolore nella palpazione oltre che nei semplici movimenti e sforzi e scompare nel momento in cui se ne va totalmente anche il dolore...e alcune volte anche nell' aprire e chiudere la mano!...sono andata ripetute volte dal medico di base il quale mi dice sempre sei fatta cosi...volevo chiedere quindi se questa cosa poteva essere giustificata cosi oppure ci potrebbe essere un altra risposta! attendo al più presto una vostra risp nel frattempo vi porgo i miei saluti e un grazie per la vostra attenzione!...
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signora,
"il bernoccolo" verosimilmente non è altro che una banale cisti mucosa del polso (se tendenzialmente molle dorsale o ventrale) oppure un "carpal boss" (escrescenza ossea dorsale del polso su base infiammatoria/degenerativa). La diagnosi in relazione alla sua origine/ natura e l'indicazione al trattamento spettano al collega ortopedico che la prenderà in carico. Le consiglio pertanto una visita in questo senso.
Cordialmente
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante