Operazione per stenosi nasale..ed adesso ho il naso..storto

Salve,
ho da sempre avuto una deviazione del setto nasale (lato dx)
Mi sono operato 1 mese e mezzo fa.

Ho il video dell'operazione ed ho visto mi sono state tolte molte cartilagini (pezzi bianchi non so che siano con esattezza) con intervento presso clinica e convenzionata SSN
Adesso si è sgonfiato tutto..ma ho

- il naso molto sottile e quindi con aspetto diverso
- è concavo dal lato destro con la punta che va verso dx quindi (è storto dalla parte opposta di dove era presente la deviazione)

Vedendo con attenzione le mie foto è probabile che fino ad edesso avessi l'apparenza il naso dritto (che la deviazione compensasse il naso storto)ma non saprei.

Alla fine volevo respirare meglio e mi ritrovo con il naso storto.
ma come mi devo comportare in una situazione del genere?
Posso richiedere un intervento anche per ripristinare la situazione? o me la devo sbrigare indipendentemente visto che il problema era la stenosi nasale ?
Grazie

[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
mi sembra di capire che oltre alla settoplastica ha subito anche una rinoplastica estetica, è così? Premesso che siamo ancora in un postoperatorio recente e che il naso si sgonfierà ancora nei prossimi mesi, dovrà discutere con il suo chirurgo riguardo ai miglioramenti estetici programmati preoperatoriamente e avere da lui delle spiegazioni in merito.
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
dopo
Utente
Salve,
il motivo dei miei dubbi è proprio ciò.
Veramente ho fatto solo la settoplastica funzionale...e non la rinoplastica estetica.

NON erano previste modificazioni estetiche ma ci sono state (in peggio)

Essendo una questione per me assolutamente nuova...non so neanche come pormi: è una cosa che può succedere e me la devo tenere (e non mi posso neanche arrabbiare), è un aspetto che posso chiedere di ripristinare, devo rivolgermi a chirurgo estetico per rimediare ..etc

Grazie

[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,le ripeto che è ancora presto per il risultato definitivo. RIvolga i suoi dubbi al chirurgo che l'ha operata perchè se la correzione è stata solo relativa alla deviazione settare il naso può subire modificazioni solo transitorie, da gonfiore, ma poi spariscono....
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it