Rinoplastica e settoplastica in due operazioni differenti

Gentili dottori,
sono un ragazzo di 18 anni. Anni fa ho subito una forte botta al naso,ora deviato sia nel setto che nella sua estetica.
Vorrei sottopormi alla rinosettoplastica,ma da quanto ho capito solo la settoplastica è mutuabile, mentre se eseguissi la rinosettoplastica dovrei pagare tutto (rino+setto).
A questo punto vi chiedo se secondo voi potrei eseguire dapprima la settoplastica in regime di convenzione e quindi gratuitamente, poi tra del tempo quando avrò i soldi anche la rinoplastica.
I vantaggi che trarrei sarebbero un risparmio sui costi totali e il fatto che eseguendo la rinosettoplastica tra anni dovrei nel frattempo rimanere con il lieve problema respiratorio che ho. é possibile?grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Amedeo Moscati Chirurgo plastico, Chirurgo generale, Medico estetico 37
Nella mia esperenza il costo per entambi gli interventi è di pochissimo maggiore che per uno solo dei due ed i pazinti alla fine quasi tutti finira si sono poi operati contestualmente che è anche il meglio per il risultato,Si tratta in entrambi i casi di interventi con semlice sedazione e senza tamponi, non si mette neanche ilgessetto sul naso e si dimette in giornata con dei conttolli e prescrizioni

Dottor Amedeo Moscati
Chirurgo Plastico Estetico con studio a Roma, Napoli, Salerno, Potenza.

[#2]
Dr. Amedeo Moscati Chirurgo plastico, Chirurgo generale, Medico estetico 37
Nella mia esperenza il costo per entambi gli interventi è di pochissimo maggiore che per uno solo dei due ed i pazinti alla fine quasi tutti finira si sono poi operati contestualmente che è anche il meglio per il risultato,Si tratta in entrambi i casi di interventi con semlice sedazione e senza tamponi, non si mette neanche ilgessetto sul naso e si dimette in giornata con dei conttolli e prescrizioni
[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile ragazzo,
mi sembra di capire che il problema principale sia quello respiratorio ed in questo caso è l'otorino a porre l'indicazione alla settoplastica correttiva, ovvero stabilire se l'intervento correttivo è risolutivo della sua situazione clinica. questo inoltre le permetterà di "maturare" dentro di sè l'idea della rinoplastica estetica.
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
www.lachirurgiaplastica.net

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille.comunque il problema respiratorio non è grave..sono a posto tutto l'anno,non sento problemi.
Solo nel periodo di raffreddori ed allergie ho una delle due narici quasi sempre tappata,dato che è molto ma molto più piccola dell'altra.
Tuttavia nulla di insopportabile. So che la salute è più importante della bellezza,ma ciò che mi premeva particolarmente era aggiustare il naso,ora molto storto e asimmetrico. A quanto mi avete detto è meglio farle insieme..metterò via i soldi e provvederò. Grazie!