Settoplastica Intervento

Salve a tutti , dovrei sottopormi ad un intervento di Settoplastica per problemi respiratori, vorrei sapere in che modo viene effettuata l'operazione , cioè ti aprono il naso da sotto e operano ?

Grazie.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente, in genere si fa un piccolo taglio sulla mucosa del setto, si asporta la sola porzione di cartilagine e osso deviati. e si sutura la mucosa.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Dimenticavo io visto che ho un naso con una piccola gobbetta , con la settoplastica sparira?
[#3]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
se la settoplastica viene fatto per un problema funzionale la "gobbetta" non viene toccata in alcun modo.
cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie tanto

Buon Lavoro
[#5]
Dr. Massimo Re Chirurgo plastico, Medico estetico 292 5 19
Il SSN convenziona solo la settoplastica, per motivi funzionali. Facendo l'intervento con un chirurgo plastico privato può intervenire su entrambi i problemi contemporaneamente: quello funzionale e quello estetico.
Distinti saluti,

Dr. Massimo Re
Specialista Chirurgia Plastica ed Estetica
info@massimore.com

Via Rasori 4 20144 - Milano
tel 338 8900926