Rinoplastica secondaria...

GENTILISSIMI DOTTORI SCRIVO QUI UN MIO DUBBIO--SPERO POTRETE AIUTARMI...
UN ANNO Fà MI SONO SOTTOPOSTA AD UN INTERVENTO AL NASO NEL QUALE PER MIO GUSTO ESTETICO MI E STATO SVUOTATO UN Pò TROPPO IL DORSO RITROVANDOMI CON UN DORSO TROPPO SCAVATO...
MI CHIEDEVO SE UNA VOLTA INNESTATO PER RIAVERE ALTEZZA ecc ecc...
E PER INNESTI INTENDO SOLO PROVENIENTI DAL MIO STESSO CORPO... DOPO QUANTO POSSO STARE TRANQUILLA CHE IL MIO INNESTO NON E PIù A RISCHIO RIASSORBIMENTO?DEFINIRE PERMANENTE IL RISULTATO?POTREBBE RIASSORBIRSI E CAMBIARE FORMA DURANTE TUTTA LA VITA?INOLTRE MI CHIEDEVO SE DURANTE UNA GRAVIDANZA IL DORSO QUALORA VENISSE INNESTATO POTREBBE SUBIRE RIASSORBIMENTO O CAMBIAMENTO??VI CHIEDO DI RISPODERMI MOLTO CHIARAMENTE A TUTTE LE DOMANDE...PER ME E MOLTO IMPORTANTE---MI SCUSO PER GLI ERRORI GRAMMATICI NEL TESO MA SONO STRANIERA E FACCIO UN Pò DI DIFFICOLTà,,,SPERò PERò DI ESSERMI SPIEGATA BENE....RINGRAZIO TUTTI PER LA MIA ATTENZIONE...CORDIALITà
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Gentile utente,
per correzione di forma o dimensioni del naso viene generalmente utilizzata cartilagine autologa (cioe' del paziente stesso) la quale rimane stabilmente nella zona ove e' stata posizionata e non subisce riassorbimento.
Il riassorbimento si ha normalmente nel caso la correzione venga effettuata iniettando filler ovvero una sostanza che viene riassorbita gradualmente con il passare del tempo.
Non vi e' correlazione tra la gravidanza ed un eventuale correzione del dorso nasale.

Saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it

[#2]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
Gentile utente, la cartilagine innestata non si riassorbe per cui dopo 4 settimane il suo risultato è stabile.
Non vi è alcuna correlazione con la gravidanza
Buona giornata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it

[#3]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
Gentile utente, la cartilagine innestata non si riassorbe per cui dopo 4 settimane il suo risultato è stabile.
Non vi è alcuna correlazione con la gravidanza
Buona giornata