Situazione dopo intevento di rinoplastica

Salve,
nel mese di dicembre 2011 sono stata sottoposta ad un intevento di rinoplastica sia per motivi estetici sia per problemi interni (non so di preciso cosa abbai fatto)..Subito dopo alcuni mesi ho sentito fastidio alla parte destra del naso fin sotto all'occhio. Ad ottobre ho preso una fortissima sinusite; mi sono consultata con lo specialista che mi ha operato e seguito e mi ha consiglaito di fare una Tac massiccio facciale senza mdc poiche gli è sembrato strano che potessi prendere una sinusite cosi acuta.

Oggi ho avuto l'esito della tac:deviazione destro convessa del setto nasale.

é possibile che nonostante l'intervento io abbia tale deviaizone dopo l'intervento?...Sapete aiutarmi, dare una spiegazione?

Grazie mille
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente, è difficile darle una risposta senza una valutazione diretta. Molte sono le possibilità.
Potrebbe darsi che il chirurgo ha optato per una correzione dei soli turbinati senza toccare il setto.
Può darsi ancora che la deviazione precedente all'intervento sia stata di grave entità e quella descritta dal radiologo sia lievissima. Porga la domanda la suo chirurgo le darà una spiegazione.
D'altronde se la TC è stata prescritta dal medesimo chirurgo penso proprio che non avesse nulla da nasconderle.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it