Rinoplastica e starnuti

Dopo 14 giorni dall'operazione ho avuto uno starnuto a bocca chiusa,posso aver compromesso qualcosa?perchè ho notato una leggerissima fossetta,percepibile maggiormente al tatto,nella parte laterale del dorso,ma solo a sinistra.Il naso è ancora abbastanza gonfio,quindi non saprei se è dovuto al leggero sgonfiamento asimmetrico ho posso essere stata io.
[#1]
Dr. Ezio Nicola Gangemi Chirurgo plastico 181 3 8
Gentile Utente,
Non credo che uno starnuto a bocca chiusa possa compromettere l'esito di una rinoplastica. Credo invece che il suo naso stia iniziando a sgonfiare. Stia tranquilla e si affidi al suo chirurgo per ogni dubbio.
Le consiglio comunque di starnutire con la bocca aperta e se lo stimolo diviene troppo frequente di assumere degli anti-istaminici.
Cordiali saluti

Dr. Ezio Nicola Gangemi - Chirurgo Plastico
www.chirurgiaplastica-torino.it
info@eziogangemi.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la chiarezza della sua risposta.