Segni pelle sul naso post rinosettoplastica

Buongiorno
Poco piu di due mesi fa ho effettuato l'intervento di rinosettoplastica , ma presento dei segni sul dorso del naso molto evidenti dove era presente la "gobba" (come se avessi indossato gli occhiali da sole con i naselli)
Durante la visita di controllo il chirurgo mi ha detto che la pelle ha subito il distacco chirurgico dalle strutture sottostanti del naso e che devo pazientare perchè tornerà tutto alla normalità

Ad oggi non mi sento tranquillo perchè non ho notato miglioramenti e i segni sono ben visibili....
Cosa posso fare? posso utilizzare prodotti / massaggi?
dopo quanto tempo la pelle dovrebbe stabilizzarsi? questi segni spariranno??

Grazie
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Buon giorno, molte risposte le aveva già ottenute nella sua domanda precedente di 1 mese fa...non credo che massaggi o prodotti possano migliorare la situazione.
Io credo che in questa fase sia importante la diagnosi del suo problema...e non possiamo esprimere pareri precisi senza una valutazione diretta del problema...potrebbe anche essere un problema dovuto all'affondamento osseo per il modellamento del suo naso.
Ne parli serenamente con il suo chirurgo per avere un inquadramento del problema...

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
buongiorno dottori

purtroppo a distanza di 5 anni ho ancora un segno sul naso come se avessi portato gli occhiali che non è andato più via (senza capire se potessi fare o se posso fare ancora qualocsa)
in pratica c ' è sul naso un segno rosso come se avessi da portato gli occhiali da sole e li avessi da poco tempo tolti

il dottore che mi ha operato non voglio nemmeno più sentirlo dato che ho perso fiducia nei suoi confronti

vorrei sapere se si può fare qualcosa di non invasivo e se si può migliorare l'aspetto

grazie