Rinoplastica della punta

Buongiorno,
vorrei fare una rinoplastica per modificare solo la punta del naso e le narici, e volevo avere qualche delucidazione a riguardo: è un'operazione meno invasiva rispetto ad una rinoplastica totale, dato che non si va a modificare l''osso? Si può fare in anestesia locale? Quali sono i tempi di guarigione? Ed infine un'ultima domanda. Vorrei anche ricorrere ad un intervento di lip lift, per accorciare il prolabio, e volevo sapere se è possibile fare tutti e due gli interventi in una volta o se è consigliabile farli separatamente.
[#1]
Dr. Stefano Righini Otorinolaringoiatra, Chirurgo plastico 17
Gent.ma

sicuramente se il suo problema al naso può essere risolto intervenendo solo sulle strutture della punta (cartillagini alari, triangolari e del setto), potrà essere operata in anestesia locale prevedendo una rapida guarigione.
Per la modifica del "filtro" e quindi del labbro si può intervenire nello stesso intervento.

Le voglio però sottolineare la necessità di discutere approfonditamente con il Suo chirurgo quale sia la giusta tecnica di rinoplastica da utilizzare, non cercando esclusivamente la "mini invasività" ma principalmente un buon risultato!

Dr. Stefano Righini
Otorinolaringoiatria - Chirurgia Plastica Ricostruttiva
Milano
info@stefanorighini.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
La ringrazio Dr. Righini,
la mia ipotesi di eseguire solo la rinoplastica della punta non è per ridurre l'invasività, ma perché credo che il problema del mio naso sia nella punta e nelle narici, e non nella parte dell'osso.
Ovviamente, come da lei suggerito, mi farò consigliare dal chirurgo a cui mi affiderò, su quale sia il tipo di intervento più indicato.