Eccesso pelle capezzolo

Buongiorno a tutti,
Ho 18 anni e ho un fratello di 15.
Ora so che in teoria dovrei chiedere consulto su cose relative su me stesso , però mio fratello è nel bel mezzo dell'adolescenza e questo problema gli crea , scusate la ripetizione , dei problemi.
Vi espongo più dettagliatamente il problema : ha i capezzoli " gonfi " , dopo una consulenza con un pediatra ha saputo che si può fare un intervento essendo soltanto un eccesso di pelle.
Qui nasce il problema : la madre teme che , non avendo ancora finito di svilupparsi , potrebbe avere dei riscontri negativi sulla sua crescita.
Vorrei sapere se lei abbia ragione o meno.

( altezza di mio fratello :165 ; peso : 62 chili ; se possa servire )
Grazie dell'attenzione datami :)
[#1]
Dr. Ezio Nicola Gangemi Chirurgo plastico 181 3 8
Gentile Utente,

In linea generale ritengo opportuno attendere ancora qualche anno prima di eventualmente correggere chirurgicamente il problema come giustamente pensa sua madre.

È opportuna comunque una visita diretta di chirurgia plastica per capire al meglio l'entità del problema, le possibilità chirurgiche di correzione e la tempistica da seguire.

Cordiali saluti

Dr. Ezio Nicola Gangemi - Chirurgo Plastico
www.chirurgiaplastica-torino.it
info@eziogangemi.it