Pvm

Ciao, sono un ragazzo di 19 anni e tra pochi giorni dovrò subire un intervento di settoplastica a causa di una lieve deviazione del setto nasale. Nel fare i vari controlli pre-intervento , mi hanno riscontrato un piccolo prolassetto della valvola mitralica con rigurgito lieve. La mia domanda è : PUO' COMPROMETTERE L'INTERVENTO O POSSO STARE TRANQUILLO? poi vorrei farvi un'altra domanda: COME PATOLOGIA, SE COSI' SI PUO' CHIAMARE, E' PERICOLOSA?
Vi ringrazio per la disponibilità. Cordialità..
[#1]
Dr. Ercole Tagliamonte Cardiologo 201 10
Gentile utente,
il riscontro di questo lieve prolasso mitralico non comporta alcun rischio per l'intervento, nè tantomeno deve ritenerla pericolosa.
Cordiali saluti

Dr. Ercole Tagliamonte
Responsabile Labortorio Di Ecocardiografia di Alta Specialità
www.ercoletagliamonte.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Egregio Dottore, la ringrazio tantissimo per la sua risposta, mi ha tranquillizato ulteriormente. Cordiali saluti..