Settoplastica funzionale e tubercoli

Salve, sono un ragazzo di 21 anni. 9 giorni fa sono stato sottoposto ad un intervento di settoplastica funzionale e tubercoli. A 9 giorni dall'intervento inizia a dar fastidio una narice) la sinistra, come se qualcosa all'interno tirasse, infatti il fastidio è avvertito soprattutto quando tiro, anche lievemente, il labbro superiore verso il basso distendendolo, inoltre lo stesso fastidio lo avverto quando, per questioni di pulizia, tocco la narice destra. E' un fastidio normale o forse è meglio che parli con il chirurgo che mi ha operato? Potrebbe essere dovuto ad un punto di sutura, anche se non riesco a vederlo come vedo quelli della narice destra? In attesa di una vostra cordiale risposta, porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Quasi certamente il disturbo da lei lamentato dipende da un punto di sutura nella narice su cui si è formata una crosta ematica. Non deve assolutamente toccare la zona: puo' utilizzare un olio rinobalsamico per ammorbidire tali croste all'interno delle narici. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo per la risposta.