Poliposi nasale e settoplastica

Salve, circa 10 giorni fa mi sono sottoposto ad un intervento per la rimozione di un polipo nasale, di riduzione dei turbinati inferiori e di una modesta deviazione al setto. Inizialmente dopo aver tolto i tamponi e le placchettine di silicone, ho trovato una discreta difficoltà a respirare, vorrei sapere dopo quanto tempo potrò godere dei benefici dell'intervento,e se ci sono delle accortezze particolari da seguire per velocizzare la guarigione.
Grazie a tutti
[#1]
Dr. Agostino Canessa Otorinolaringoiatra 464 10
dopo un intervento chirurgico che comporta una lesione a carico della mucosa delle fosse nasali e' necessario un ragionevole tempo affinche sia normalizzata non solo l'integrita' delle mucose, che puo' variare molto a seconda dell'estensione dell'intervento, ma anche la percezione dell'aria che passa nel naso richiede tempo per essere correttamente avvertita. Tenga pulito il naso con creme, spray e quant'altro il suo otorino le ha prescritto in dimissione, onde evitare la formazione di noiose aderenze. Non rinunci ai controlli post operatori che sono molto importanti. A volte occorrono mesi per essere soddisfatti, la buona stagione ed i bagni in Versilia faranno miracoli.

Agostino Canessa

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!!!