Una pelle del naso bruttissima così ho pensato che potevo fare uno scrub ma avendo paura fosse

Gent.le Dottore vorrei porLe una domanda. Più di tre mesi fa sono stato sottoposto ad una rinoplastica, e ancora oggi ho una pelle del naso bruttissima così ho pensato che potevo fare uno scrub ma avendo paura fosse troppo presto ho pensato di fare un'altra cosa. Stavo massaggiando il naso come mi hanno detto di fare, così mentre massaggiavo ho fatto un leggero grattino con le unghie staccando della pelle morta e una patina giallognola. Fatto ciò però sono stato assalito da un dubbio, non è che così facendo con le unghie intendo, posso andare a modificare la pelle soprattutto intorno ai buchi delle narici, non è che la pelle cede utilizzando le unghie e si compromette il risultato? Premetto che ieri quando ho fatto questo il naso non è neanche diventato rosso, però se non faccio così e neanche faccio lo scrub come faccio a far respirare la pelle? Ho paura di aver fatto dei danni. Grazie. Distinti saluti
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
anche se dopo tre mesi la cute è ancora gonfia sicuramente vale la pena di "pulirla" adeguatamente anche senza arrivare a scrub eccessivamente traumatici. Il chirurgo che l'ha operata potrebbe consigliarla in tal senso, cosa che difficilmente possiamo fare noi senza vederla....
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
www.lachirurgiaplastica.net

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net