Il mio viso dato che sono abbastanza carina ma solo togliere il difetto presente sul naso

Salve sono una ragazza di 28 anni e vivo a Bari. Vorrei sottopormi ad un intervento di rinoplastica senza stravolgere il mio viso dato che sono abbastanza carina ma solo togliere il difetto presente sul naso: ci sarebbe da togliere la gobbetta e da far in modo che quando rido la punta del naso non si pieghi all'ingiù. Non c'è da intervenire sulla punta.
Vorrei porvi alcune domande:
1)entro quale mese si può effettuare tale intervento? ad esempio con il caldo potrebbero sorgere complicazioni durante o post intervento?
2)il costo di tale intervento di quanto può oscillare?
3)mi consigliate o sconsigliate la tecnica "Open"?
4)I tamponi è sempre necessario metterli? Ho letto che ci sono alcuni chirurghi che per prassi non li mettono.
5)potreste suggerirmi il nome di chirurghi plastici (ovviamente validi) che operano a Bari?
grazie mille
[#1]
Dr. Giuseppe Liardo Chirurgo plastico, Medico estetico 308 5
Gentile Sig.rina,
provo a risponderle a tutte le domande.
1) personalmente prefersico operare i nasi fino a giugno, primi di luglio;
2) il costo dipende dal chirurgo, l'equipe operatoria, l'anestesista e la struttura di ricovero. In Sicilia sicuramente saranno più bassi rispetto al Nord, poichè i costi delle strutture del Nord sono spesso più alti;
3) ritengo la tecnica "open" (così come indicato dai grandi chirurghi plastici e sui testi "sacri" di tale chirurgia) consigliata allorquando si debba ricostruire un naso od eseguire un secondo o terzo intervento, come correzzinoe del precedente. la tecnica "chiusa" la prediligo in assoluto;
4) Personalmente utilizzo i tamponi, che rimuovo fra la 5^ e 6^ giornata;
5) a Bari vi è una scuola di specializzazione in chirurgia plastica e di nomi ve ne sarebbero diversi, pertanto potrebbe avere da scegliere. Spesso è il passa-parola che può aiutarla

Distinti saluti
Dr. Giuseppe Liardo
www.giuseppeliardo.it

[#2]
dopo
Utente
Salve,
La ringrazio per la risposta immediata.
Purtroppo il passa-parola è un pò difficile: conosco solo un paio di ragazze che si sono sottoposte a rinoplastica ma con cui non ho contatti.
Di nomi di chirurghi plastici su Bari ne ho qualcuno in effetti, ma brancolo ancora nel buio: non avendo esperienza diretta di qualcuno che ha eseguito il mio stesso intervento da loro, un nome vale l'altro. Difficile stabilire quale sia il chirurgo più valido tra i nomi che ho.
La ringrazio della risposta, soprattutto il chiarimento sulla tecnica "open" mi è stato molto utile.
Proverò anche ad informarmi presso la scuola di specializzazione come mi ha consigliato Lei.
Cordiali saluti