Naso con gobbetta

E' possibile ridurre senza eliminare del tutto la gobbetta sul naso? L'intervento risulterebbe meno invasivo?
Grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe Liardo Chirurgo plastico, Medico estetico 308 5
Gentile utente,
diciamo che è possibile eseguire tutto (o quasi). Il problema starebbe solo nel valutare una eventuale alterazione della "funzionalita", che comunque potrebbe essere presa in considerazione dopo attenta valutazione degli accertamenti diagnostici.
Meno invasivo? certamente una riduzione della gobbetta potrebbe evitare le fratture laterali, ma il naso nel complesso avrebbe la stessa forma. Se però vuole anche ridurre il naso nel suo complesso, non credo che ciò che chieda possa essere auspicabile.
Comunque, contatti un chirurgo plastico che potrebbe visitarla, quindi vederla, e giudicare.

Distinti saluti
Dr. Giuseppe Liardo
www.giuseppeliardo.it