Naso ingrossato

Gentili Dottori,
ho 42 anni e sto notando negli ultimi mesi un certo ingrossaamento del mio naso, già abbastanza pronunciato fin da giovane, nel senso di un aumento di tessuto e di spessore, sia a livello delle due ali, sia a livello del dorso, accompagnato al tatto anche da un senso di gonfiore e da una lieve tensione dolorosa in corrispondenza del setto.
A prescindere da un eventuale intervento chirurgico, vorrei chiedere loro se esistono dei prodotti che possono risolvere o attenuare questo problema.
Io ho provato a mettere nei mesi scorsi un po' di elocon crema, ma mi sembra che dopo aver terminato l'applcazione il problema sia peggiorato.
Nel ringraziare per la disponibilità, porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
quello che lei descrive è meritevole di visita diretta per una corretta valutazione, sicuramente occorre una diagnosi clinica per pianificare un eventuale trattamento
cordialmente

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
come dice il collega dr. Bollero è praticamente impossibile risponderle in maniera adeguata. Le cartilagini della punta nasale tendono a "crescere" a partire dai 40 anni di età e possono evidenziare un inestetismo già presente. Altro problema sarebbe un eventuale aumento di spessore della cute di competenza dermatologica.
saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
http://www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net