Naso troppo grosso

gentili dottori
ho il naso con una piccola gobba e un po troppo a patata diciamo.
vorrei rimetterlo a nuovo prima di sposarmi di modo da fare foto decenti.. quanto mi costerebbe l'intervento gobba + riduzione? e solo la riduzione senza gobba? come funziona l'intervento?
[#1]
Dr. Tommaso Savoia Chirurgo plastico, Medico estetico 166 2
Gentile utente,
ti allego la precedente consulenza che hai già formulato precedentemente.
in linea di massima la tua domanda collima al 100%

un saluto
tommaso savoia

Richiesta dell'
Utente 127254
(Reggio-Calabria)
Sesso: F
Età: 24
Peso: 60-65 Kg
Altezza: 170
Bmi: 21,45
Normopeso

Storia clinica:
- Allergia all'is...
- Tosse fortissim...
- Febbre persiste...
>>Rifare naso...
- Cedimento della...
- Depressione...
- Dimagrisco trop...
- Calore all'orec...
- Macchia rossa p...
- Strane sensazio...
- Cede l'anca e l...
- Fastidio alla s...
- Urgente please!...
- Urgentissimo vi...
quanto può costare togliere la "gobba" dal naso e diminuire l'effetto "naso a patata"? quanto dura l'intervento? e il dopo intervento come è?

scritto lunedì 26 ottobre 2009 - ore: 14.53.29

^modifica testo^ Segnala allo staff

Risponde dal 2005 il medico
Dr. Maria Luisa Pozzuoli

Specializzato in:
Chirurgia maxillo-facciale
Chirurgia plastica e ricostruttiva

Perfezionato in:
Medicina estetica

Esercita a:
TORINO (TO)
BRESCIA (BS)
ROMA (RM)
CASERTA (CE)

Referente d'area
scrivi msg pvt Gnet.le utente,
non posso risponderle al primo quesito, ossia il costo, in quanto, come più volte scritto ci sono troppe variabili (città doveviene eseguito l'intervento, day hospital o ricovero, anestesista, equipe chirurgica).
L'intervento in sè ha una durata variabile dai 30 ad un'ora , a seconda si tratti di rinoplastica parziale o completa. Il post intervento è caratterizzato da ecchimosi (lividi) che tendono a scomparire nel giro di una decina di giorni, mai o raramente dolore, sicuramente fastidio. E'presente sul dorso del naso un tutore che permane per circa 5-7 giorni. Non è possibile indossare occhiali per un mesetto circa. Nella stragrande maggioranza dei casi i pazienti ritornano alle loro attività quotidiane (lavoro, guidare, vita sociale) nel gito di una decina di giorni.
Cordialmente

Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli
Chirurgia Plastica ed Estetica
www.dottoressapozzuoli.com

Vota il consulto: 0
scritto lunedì 26 ottobre 2009 - ore: 18.45.05

^modifica testo^ replica #1 - Segnala allo staff

Risponde dal 2009 il medico
Dr. Pierluigi Bello

Specializzato in:
Chirurgia plastica e ricostruttiva

Perfezionato in:
Medicina estetica

Esercita a:
NAPOLI (NA)
AVELLINO (AV)
BENEVENTO (BN)
CASERTA (CE)
SALERNO (SA)

scrivi msg pvt Salve,
circa i costi non sono in grado di risponderla senza poterla vedere e sarebbe poco serio sparare un prezzo. L'intervento può durare da un'oretta a 2 ore a seconda dei casi e della difficoltà del naso, ad esempio un naso traumatico è più complicato da operare rispetto ad un naso che richiede solo qualche piccolo correttivo. Nel postoperatorio avrà qualche ecchimosi e gonfiore per qualche giorno, porterà i tamponi per un paio di giorni, ed una placchetta contenitiva per una settimana.Il gonfiore si attenuerà progressivamente e dopo un mese vi sarà un primo importante assestamento che si completerà progressivamente nell'arco di 6/12 mesi.

Dr. Pierluigi Bello
www.pierluigibello.it

Vota il consulto: 0
scritto lunedì 26 ottobre 2009 - ore: 21.17.53

^modifica testo^ replica #2 - Segnala allo staff

Risponde dal 2004 il medico
Dr. Giuseppe Liardo

Specializzato in:
Chirurgia plastica e ricostruttiva

Perfezionato in:
Medicina estetica

Esercita a:
CATANIA (CT)
ACIREALE (CT)

scrivi msg pvt Gent.ma utente,
anch'io concordo con quanto detto dai colleghi che mi hanno preceduto. Aggiungo, inoltre, che lo splint o tutore posizionato sopra il naso, potrebbe persistere anche fino a 3 settimane. Molto dipende dalle preferenze del chirurgo e dalla tipologia di intervento. Devo dire che, allorquando rimuovo i tamponi, i pazienti non lamentano più fastidio. Questo mi è stato possibile poichè ho modificato la modilità di introdurre i tamponi nasali. Così come le ecchimosi attorno al naso ed agli occhi sono riuscito a ridurle, mediante l'infilrazione di un cocktail di farmaci nelle zone circostanti rpima di cominciare l'intervento.

Distinti saluti
Dr. Giuseppe Liardo
www.giuseppeliardo.it

Vota il consulto: 0
scritto martedì 27 ottobre 2009 - ore: 10.52.22

^modifica testo^ replica #3 - Segnala allo

Dr Tommaso Savoia
Chirurgo Plastico