I cerotti avevo sul naso tipo una pella morta, grassa, giallognola

Buonasera,ho fatto una settorinoplastica circa 4 mesi fa. Tolto i cerotti avevo sul naso tipo una pella morta, grassa, giallognola. Piano piano l' ho tolta con le unghie quando si sollevava un po.
Adesso si è riformata di nuovo sopratutto sulla punta dopo è ancora molto gonfia.
Oggi sono andata dal mio chirurgo a chiedere spiegazioni e mi ha detto di mettere DIPROSONE crema 2 volte al giorno . Come mai ho la pelle cosi??
Grazie per l' attenzione.
Dr. Maurizio Biagioli Dermatologo 555 17
Gentile utente
Non posso sapere perchè ha la pelle così, ma credo che dopo 4 mesi non si possa ritenere un problema legato alla reazione infiammatoria all'intervento. Prima di insistere con il cortisonico che le è stato prescritto, consulti un dermatologo.
Cordiali saluti

Dr. Maurizio Biagioli
UOS Dermochirurgia
Az Ospedaliera Universitaria Senese

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Gentile Dottore, grazie per la Sua risposta. Il mio chirurgo ha detto di metterla 2 volte al giorno per 15 giorni e se poi non guarisce ha detto di consultare un dermatologo. E' da due giorni che la sto mettendo e vedo che quando lavo il naso, prima di mettere la crema diventa tutto bianco (forse è il residuo della crema messa precedentemente più la pelle morta) poi quando la metto si attenua. Ho visto che un pochettino è andata via la pelle morta, forse perchè massaggiando il naso per mettere la crema, la pelle si ammorbidisce e si stacca.
Secondo lei devo allora consultare un dermatologo, prima di continuare con questa crema?? può fare qualche danno se la metto?
Grazie e cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff
Rinoplastica

Rinoplastica aperta, chiusa o rinofiller? Tipologie di intervento per rifare il naso, durata della convalescenza, aspettative sul risultato, possibili rischi.

Leggi tutto

Consulti simili su rinoplastica

Altri consulti in dermatologia