Utente 677XXX
Buonasera,ho fatto una settorinoplastica circa 4 mesi fa. Tolto i cerotti avevo sul naso tipo una pella morta, grassa, giallognola. Piano piano l' ho tolta con le unghie quando si sollevava un po.
Adesso si è riformata di nuovo sopratutto sulla punta dopo è ancora molto gonfia.
Oggi sono andata dal mio chirurgo a chiedere spiegazioni e mi ha detto di mettere DIPROSONE crema 2 volte al giorno . Come mai ho la pelle cosi??
Grazie per l' attenzione.

[#1] dopo  
Dr. Maurizio Biagioli

28% attività
0% attualità
12% socialità
SIENA (SI)

Rank MI+ 40
Iscritto dal 2009
Gentile utente
Non posso sapere perchè ha la pelle così, ma credo che dopo 4 mesi non si possa ritenere un problema legato alla reazione infiammatoria all'intervento. Prima di insistere con il cortisonico che le è stato prescritto, consulti un dermatologo.
Cordiali saluti
Dr. Maurizio Biagioli
UOS Dermochirurgia
Az Ospedaliera Universitaria Senese

[#2] dopo  
Utente 677XXX

Gentile Dottore, grazie per la Sua risposta. Il mio chirurgo ha detto di metterla 2 volte al giorno per 15 giorni e se poi non guarisce ha detto di consultare un dermatologo. E' da due giorni che la sto mettendo e vedo che quando lavo il naso, prima di mettere la crema diventa tutto bianco (forse è il residuo della crema messa precedentemente più la pelle morta) poi quando la metto si attenua. Ho visto che un pochettino è andata via la pelle morta, forse perchè massaggiando il naso per mettere la crema, la pelle si ammorbidisce e si stacca.
Secondo lei devo allora consultare un dermatologo, prima di continuare con questa crema?? può fare qualche danno se la metto?
Grazie e cordiali saluti