Rifare naso

quanto può costare togliere la "gobba" dal naso e diminuire l'effetto "naso a patata"? quanto dura l'intervento? e il dopo intervento come è?
[#1]
Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico, Medico estetico 228 4 6
Gnet.le utente,
non posso risponderle al primo quesito, ossia il costo, in quanto, come più volte scritto ci sono troppe variabili (città doveviene eseguito l'intervento, day hospital o ricovero, anestesista, equipe chirurgica).
L'intervento in sè ha una durata variabile dai 30 ad un'ora , a seconda si tratti di rinoplastica parziale o completa. Il post intervento è caratterizzato da ecchimosi (lividi) che tendono a scomparire nel giro di una decina di giorni, mai o raramente dolore, sicuramente fastidio. E'presente sul dorso del naso un tutore che permane per circa 5-7 giorni. Non è possibile indossare occhiali per un mesetto circa. Nella stragrande maggioranza dei casi i pazienti ritornano alle loro attività quotidiane (lavoro, guidare, vita sociale) nel gito di una decina di giorni.
Cordialmente

Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli
Chirurgia Plastica ed Estetica
www.dottoressapozzuoli.com

[#2]
Dr. Pierluigi Bello Chirurgo plastico, Medico estetico 139
Salve,
circa i costi non sono in grado di risponderla senza poterla vedere e sarebbe poco serio sparare un prezzo. L'intervento può durare da un'oretta a 2 ore a seconda dei casi e della difficoltà del naso, ad esempio un naso traumatico è più complicato da operare rispetto ad un naso che richiede solo qualche piccolo correttivo. Nel postoperatorio avrà qualche ecchimosi e gonfiore per qualche giorno, porterà i tamponi per un paio di giorni, ed una placchetta contenitiva per una settimana.Il gonfiore si attenuerà progressivamente e dopo un mese vi sarà un primo importante assestamento che si completerà progressivamente nell'arco di 6/12 mesi.

Dr. Pierluigi Bello
www.pierluigibello.it

[#3]
Dr. Giuseppe Liardo Chirurgo plastico, Medico estetico 308 5
Gent.ma utente,
anch'io concordo con quanto detto dai colleghi che mi hanno preceduto. Aggiungo, inoltre, che lo splint o tutore posizionato sopra il naso, potrebbe persistere anche fino a 3 settimane. Molto dipende dalle preferenze del chirurgo e dalla tipologia di intervento. Devo dire che, allorquando rimuovo i tamponi, i pazienti non lamentano più fastidio. Questo mi è stato possibile poichè ho modificato la modilità di introdurre i tamponi nasali. Così come le ecchimosi attorno al naso ed agli occhi sono riuscito a ridurle, mediante l'infilrazione di un cocktail di farmaci nelle zone circostanti rpima di cominciare l'intervento.

Distinti saluti
Dr. Giuseppe Liardo
www.giuseppeliardo.it