Rinoplastica lifting

Buongiorno Dottori!!Sono una ragazza di 27 anni,serimente intenzionata a sottoporsi ad un intervento di rinoplastica. Vorrei sapere se fosse possibile combinare questo intervento con uno di lifting....lo so che sono giovane, ma ho il viso "costituzionalmente" cadente, penso a causa di zigomi e mascelle non molto pronunciati. Nello specifico guance ed occhi tendono un pò verso il basso. Vorrei essenzialmente un viso un pò più "tirato". Magari un'intervento non troppo invasivo, che non lasci cicatrici avidenti.... cosa potete consigliarmi? E serebbe possibile unire i due interventi in una sola seduta? E i costi??? Grazie in anticipo per la cordiale attenzione.
[#1]
Dr. Pierluigi Bello Chirurgo plastico, Medico estetico 139
Salve,
sicuramente è possibile effettuare i due interventi in contemporanea anche se va valutata dal vivo la reale necessità di sottoporla ad intervento di lifting considerando la sua giovane età.In alternativa si possono valutare interventi meno invasivi per risolvere il suo disagio.
Durante la visita potrà chiedere informazioni anche sui prezzi che subiscono delle modifiche in base a variabili che non si possono valutare se non dal vivo.
cordiali saluti

Dr. Pierluigi Bello
www.pierluigibello.it

[#2]
Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico, Medico estetico 228 4 6
Gent.le utente,
data la sua giovane età, mi pare prematuro sottoporsi ad un lifting: potrebbe valutare l'ipotesi di una lipostruttura secondo Coleman, che consiste nel prelevare del grasso da una zona donatrice (in genere l'addome o la regione trocanterica- le famose coulotte de cheval) , che centrifugato e ripulito viene reiniettato per ristabilire i giusti volumi. Naturalmente mi aggiungo anche io alla risposta del collega che mi ha preceduto circa l'importanza di una visita per valutare il caso e sulla variabilità dei costi.
La lipostruttura può essere tranquillamente associata alla rinoplastica
Rimango a sua completa disposizione per chiarimenti
Cordialmente

Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli
Chirurgia Plastica ed Estetica
www.dottoressapozzuoli.com

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille per la tempestività con la quale avete risposto alla mia domanda! So bene che una valutazione dal vivo è fondamentale... ma mi preme comunque farmi un'idea sulle possibilità in modo da non giungere alla visita del tutto spaesata e impreparata... anche per avere, nei limiti del possibile, un metro con cui confrontare le proposte del chirurgo... D'altronde sono interventi importanti, che ti cambiano nella parte del corpo che è più visibile, il viso... cosa da non sottovalutare!!!! Vorrei sapere, ad esempio, qualcosa di più sul lifting con i fili di sospensione. Potrebbero, ipoteticamente, fare al caso mio? E poi, esistono fili completamente riassorbibili??? Grazie ancora per la cortese attenzione.
[#4]
Dr. Pierluigi Bello Chirurgo plastico, Medico estetico 139
Salve,
non credo che tale intervento faccia al suo caso.
Tuttavia,per vari motivi, sono contrario personalmente all'utilizzo dei fili di sospensione che in ogni caso vengono prodotti anche riassorbibili.
Cordiali saluti