Settoplastica e rinoplastica

Buongiorno. Lunedi mi opero al naso. Avendo problemi di respirazione (setto nasale deviato) soffrendo anche di poliposi e sinusite. Diciamo che respiro un terzo delle persone normali .
Gia che ci sono visto che ho una gobba mi faro togliere anche quella.
Chiedevo, visto che ho un leggero raffreddore e leggera tosse, se questo puo incidere sul fatto o meno di essere operato e nei tempi di convalescenza.
Inoltre chiedevo appunto dopo quanto tempo dall'operazione si puo andare in aereo?
Grazie
[#1]
Dr. Morando Morandi Otorinolaringoiatra, Foniatra 372 7
Caro signore il raffreddore e la tosse controindicano l'anestesia generale. Quindi,a meno che non si sia perfettamente ristabilito per domani, ritengo che l'intervento vada rinviato.

dott. M. Morandi

[#2]
dopo
Utente
Diciamo che durante la visita dall'anestesista gli ho detto che avevo un po di tosse, il raffreddore diciamo e' praticamente nullo ora. Giusto mi si chiude una narice al mattino quando mi alzo.
Lunedi mattina comunque faro presente che ho un po di tosse specialmente dopo mangiato e al mattino
Distinti saluti
[#3]
dopo
Utente
Sono stato operato.
Sembra tutto bene, giovedi mi tolgono i tamponi, ho solo due occhi che sembran 2 palloni, un labbro alla Arnold e un po di sangue che viene giu dal naso.
Chiedevo gentilmente quanto tempo ci vuole affinche' passino questi tre. Grazie
[#4]
Dr. Morando Morandi Otorinolaringoiatra, Foniatra 372 7
Appena rimossi i tamponi starà bene!
[#5]
dopo
Utente
Dottore, aveva ragione, rimossi i tamponi sto meglio.
L'unica cosa mi si e' formato da un lato un piccolo ematoma interno che il dottore ha curato. Ora si e' riformato un po e da sinistra non respiro, anche da destra non respiro bene ma mi han detto che e' l'infiammazione della mucosa e quindi devo avere ancora pazienza per repsirare bene, Sto usando cortisone e unguento per croste. Giusto?