E in generale crede sia possibile modificare l'aspetto del naso con delle pressioni

ho la narice dx più alta della sx,sono circa 4 mesi che un po'di volte al giorno mi tiro giù la narice dx con le dita,adesso credo che però la narice dx sia ceduta verso il basso è possibile??e in generale crede sia possibile modificare l'aspetto del naso con delle pressioni??penso di no,se no non esisterebbe la chirurgia estetica
[#1]
Dr. Alessandro Medici Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico, Gnatologo 139 4
In attesa che altri specialisti aggiungano la loro opinione mi permetto di risponderle.
E' davvero improbabile che la narice destra si sia abbassata con la pressione manuale (le cartilagini non si modificano così facilamente) e questo vale anche per il resto del naso.
Saluti

Dott. Alessandro Medici
www.medermal.it

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
è in effetti praticamente impossibile che si possa modificare l'impianto della narice così come descritto da lei. Forse era un'asimmetria preesistente della quale se ne è accorto solo ora....
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
www.claudiobernardi.it
www.lachirurgiaplastica.net
un

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net