Non respiro piu....

salve...io ho sempre avuto problemi di respirazione x setto nasale deviato....
xò è circa un mese e mezzo ke nn respiro proprio piu, adesso sto proprio male....e metto da circa un mese anke piu vixin un paio di volte al giorno...ma fa male usarlo in questo modo??? nn ce la faccio proprio senza....
sono andato dal dottore e mi ha prenotato l'intervento x il 7 maggio, ha detto ke mi ricovero il 7, mi operano il giorno successivo, e il giorno dopo mi tolgono i tamponi e mi mandano a casa...e giusto così? ha detto ke nn sentirò dolori bensì solo un pò di fastidio x via dei tampon....
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Se lo Specialista che la segue ha deciso di sottoporla ad un intervento chirurgico di settoplastica, sicuramente questa è l'unica strada da seguire, nel suo caso. Certo, sarebbe il caso di diminuire l'uso di spray nasale ma, comprendendo la situazione, tutto sommato, visto i tempi di attesa per l'intervento, puo' continuare ad assumerlo. Se l'intervento viene viene condotto in anestesia generale, siccuramente non accuserà dolore, nemmeno nel post-operatorio. Circa lo stamponamento, a dire il vero, mi sembra un po' presto toglierlo il giorno dopo: comunque, si affidi con tranquillità al suo Chirurgo. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
quindi se mi fanno l'anestesia locale accuserò dolore??
x la questione dei tamponi x me sarà già duro resistere 24 ore....
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Credo proprio di si! Consiglio di eseguire l'intervento in anestesia generale.
[#4]
dopo
Utente
scusi come mai con anestesia locale sentirei dolore??? il dottore mi ha detto ke nn avrei sentito nulla in anestesia locale....
[#5]
dopo
Utente
?
[#6]
dopo
Utente
dottore mi risponde gentilmente....
[#7]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
L'effetto dell'anestetico locale puo' diminuire nel corso dell'intervento chirurgico. Poi, nel post-operatorio, probabilmente dovrà fare uso di antidolorifici. Personalmente, eseguo sempre questo tipo d'intervento in anestesia generale, senza alcun problema. Comunque, deve avere fiducia di cio' che le garantisce il suo Specialista. Un cordiale saluto