Rinoplastica non chirurgica

Salve,
desidero ricevere un informazione:
cosa ne pensa della rinoplastica non chirurgica?
Per problemi di naso non eccessivamente grosso, è un alternativa alla chirurgia vera e propria valida?
L'intervento in cosa consiste ed è definitivo?
Esistono centri in Piemonte specializzati al riguardo?
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,
per "rinoplastica non chirurgica" si intende correzione di alterazione di profili del naso attraverso l'utilizzo di filler ovvero riempitivi. La procedura è comunque invasiva e non è scevra da complicanze. Il trattamento utilizzando filler riassorbibili (Le sconsiglio l'utilizzo di riempitivi non riassorbibili) non è definitivo.

Cordiali saluti,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com

[#2]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
oltre a quanto detto dal collega vorrei solo aggiungere il possibile utilizzo della tossina botulinica per quello che riguarda l'eventuale sollevamento della punta.
sicuramente però nessuna di queste tecniche, anche usate insieme, porta allo stesso risultato di una rinoplastica chirurgica.
A quello che ne so io, nessuno in Piemonte si fregia del titolo di superesperto di rinoplastiche non chirurgiche ma molti di noi nella pratica clinica quotidiana utilizzano tecniche di medicina estetica che possono essere agevolmente riproposte, in casi selezionati, nella regione nasale
cordialmente

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio tanto per la Vs solerte e precisa risposta.
Come muovermi allora per avere delucidazioni (preventivo, visite ecc) nel caso volessi optare per l'intervento di rinoplastica vero e proprio?
Secondo voi per me che ho più di 40 anni è troppo tardi pensarci?
[#4]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
si rechi in visita da un chirurgo plastico di sua fiducia e riceverà tutte le risposte con pro e contro
saluti