Le scale perche' sentivo un dolore sopra il ginocchio dentro il muscolo della coscia, ora va un po'

Salve...ho 30 anni e all'eta' di 17 anni ho avuto una frattura alla gamba sinistra a seguito di un incidente stradale...ho tenuto il gesso per 1 mese e quando l'ho tolto avevo il muscolo della gamba rilasciato, il medico disse che sarebbe tornato normale ma cosi' non e' stato...ancora oggi noto differenze tra il muscolo di quella gamba e di quella destra e penso di averne capito il motivo perche' x tutti questi anni inconsciamente ho sempre sfruttato l'altra gamba..quella destra...mi appoggio sempre su quella...mentre uso poco quella sinistra anzi proprio xke' e' + debole,non riesco a restarci in equilibrio per molto tempo,devo sempre avere un appoggio. Solo ultimamente ci ho fatto caso...perche' ora la gamba + sfruttata ne risente...e avverto dei dolori...per un periodo non riuscivo a salire le scale perche' sentivo un dolore sopra il ginocchio dentro il muscolo della coscia, ora va un po' meglio ma quando sto seduta x piu' tempo cn le gambe piegate...nel rialzarmi sento dolore dietro il ginocchio...quasi non riesco ad appoggiarla a terra. vorrei sapere se devo fare dei controlli e di che tipo... e se l'attivita' fisica puo' aiutarmi nel rinforzare le gambe.
Ringrazio anticipatamente
Saluti
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signora,
a 13 anni di distanza dalla frattura, peraltro guarita bene come sembrerebbe dal suo racconto, un dolore al ginocchio potrebbe essere dovuto a cause diverse dalla frattura. Le consiglio una visita ortopedica.
Cordialità
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta...ma i dolori che avverto io sono alla gamba NON fratturata anni fa...e' come se per "proteggere" quella ferita in tutti questi anni abbia usato piu' l'altra che ora ne risente cn questi dolori. con quali esami medici si puo' vedere se c'e un'infiammazione? grazie
[#3]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
E' necessaria prima di tutto una visita ed una valutazione clinica. Da lì si potrà partire per decidere se e quali esami dovrà eseguire
Cordialmente
Dr. A. Valassina