Utente 106XXX
buongiorno gentili dottori, ho 22anni e fin da piccolo ho sempre sofferto di acne. Adesso la situazione è molto migliorata,ma sul viso mi sono rimaste delle macchie rossastre. Negli ultimi tempi ho usato Lutsine Factor4, e devo dire ke con la soluzione applicata il rossore si attenua, ma appena lavo il viso e non applico nulla,questo mi si riaccende. Il mio è un tipo di pelle mista... la zona intorno al naso è abbastanza grassa,anche se lutsine ha contribuito notevolmente a normalizzarla, nel resto del viso è abbastanza secca... cosa mi consigliereste di usare?
Vi ringrazio anticipatamente,
cordiali saluti,
giovanni
[#1] dopo  
Dr. Luigi Laino
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Gentile utente,

le "macchie rossastre" che ci descrive sono con ogni probabilità in termini generali riferibili a cicatrici post-acneiche: in tal caso è necessario ricorrere al consulto dermatologico per stabilire se il suo caso è eleggibile per una terapia con luce pulsata IPL con manipoli specifici.

legga se vorrà il personale articolo divulgativo su questo portale sul tema delle cicatrici post-acneiche all'indirizzo:

http://www.medicitalia.it/02it/notizia.asp?idpost=46600

cari saluti

[#2] dopo  
Utente 106XXX

Iscritto dal 2009
La ringrazio di aver accolto la mia domanda.
Mi chiedevo se sarebbe così gentile da informarmi dei costi di una terapia simile,
la ringrazio,
distinti saluti
[#3] dopo  
Dr. Emanuele Di Pierri
24% attività
0% attualità
12% socialità
TARANTO (TA)
Rank MI+ 36
Iscritto dal 2008
Gentile Utente,
le cicatrici eritematose post acneiche possono essere schiarite con buon successo mediante il laser Nd:YAG oppure con il DYE laser.
gli esiti cicatriziali depressi e le irregolarita possono invece essere notevolmente migliorati con il laser ablativo frazionale.
Cordialità
[#4] dopo  
Utente 106XXX

Iscritto dal 2009
grazie mille!