Dolore acuto anale

Salve
Ho 44 anni - donna- e ogni tanto( passano anche dei mesi) all'improvviso mi capita questo: ho lo stimolo di andare in bagno.una volta recatami mi rendo conto di non dover defecare ma il dolore aumenta velocemente fino ad arrivare ad un picco fortissimo. Dopo l'unico modo per calmare il dolore è camminare o stendermi a pancia in giù contraendo le natiche.
Vorrei dire che ho effettuato analisi colonscopica ma risulta tutto regolare.mi è stato solamente prescritto il Valpinax da usare solo appena mi accadono questi episodi.

[#1]
Dr.ssa Maria Morena Morelli Chirurgo generale 719 12
Gentile Utente,
la valutazione clinica (anamnesi e visita) e strumentale (colonscopia) alla quale si è già sottoposta non ha evidenziato nulla di patologico ed il Collega ha ritenuto di consigliarle terapia medica a base di antispatico e benzodiazepina.
Tale associazione farmacologica si applica nei casi in cui il disturbo funzionale (spasmi dolorosi) dell’apparato intestinale si 'accompagna' ad una forte componente ‘ansiosa’.
Consideri che situazioni di ansia-stress-depressione condizionano fortemente la normale funzionalità dell’apparato gastrointestinale; pertanto, in assenza di patologia organica riscontrata, le consiglio di approfondire in tal senso.

Cordialmente
Dott.ssa M.M.Morelli