Rigonfiamento nella nuca

Buon pomeriggio, da questa mattina ho notato un rigonfiamento nella parte sinistra della nuca vicino all’orecchio che mi da dolore, sia al tatto che senza.
Potrebbe essere correlato al non aver dormito bene magari in una posizione scomoda?
E cosa posso fare per alleviare il dolore?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Se non vede tumefazioni è possibile e può prendere un antidolorifico.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/