Farmaci per ipertensione

ciao sono un ragazzo di 24 anni e sono iperteso ero in cura con triatec 5 e norvasc 5 da oggi mi hanno cambiato il triatec col tareg 160 da prendere al mattino alle 8 e norvasc 5 la sera alle 17.00 vorrei sapere se questi farmaci possono danneggiare gli organi nel tempo perche cio solo 24 anni mi spaventa sopratutto il tareg che e da 160 grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, tali farmaci non determinano, nello specifico, deterioramento di alcun organo.
Stia tranquillo.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
la ringrazio dottore ma questi farmaci sono efficaci ad abbassare la pressione
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Generalmente si.
Saluti,
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
dottore non danno problemi ne anche alle arterie
[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
dottore non danno problemi ne anche alle arterie
[#6]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
E' lo stato ipertensivo che accelerando i processi aterosclerotici danneggia gravemente le arterie, e non certo la terapia farmacologica!
[#7]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
ma questo solo nel caso la pressione non si stabilizza giusto o so sbagliando
[#8]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Giusto
[#9]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
la ringrazio tanto e stato molto gentile distinti saluti