Una terapia detta termodinamica che usata

Salve sono una ragazza di 25 anni e dopo una visita ginecologica mi hanno riscontrato dei condilomi vulvovaginali.Sono in attesa di dtc ma prima se posso evitare interventi invasivi volevo sapere se è vera una cosa che ho letto...cioè che cè una terapia detta termodinamica che usata in dematologia riesce a debellare molte cose e tra questi anche i condilomi...é vero?perchè se fosse cosi anche se magari richiede piu sedute peroposs evitare di farmi la dtc preferirei..grazie
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente a me non risulta la terapia da lei menzionata per la cura dei condilomi.Penso che per quanto riguarda la dermatologia stia confondendosi con la terapia fotodinamica che però non viene utilizzata nella cura dei condilomi(usata per la cura della vitiligine,la cura delle cheratosi attiniche,etc.. solo per farle alcuni esempi)
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

il termine che ha utilizzato "termodinamica" non ci risulta in terapia dermatologica: probabilmente è una cattiva informazione riferita a quello che rientra nelle terapie ablative dirette (diatermocoagulazione, laserterapia, cauterizzazione con ansa termica)

si rivolga al suo dermatologo per chiarire la situazione e abbia massima fiducia in lui.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it