Eliminazione nevi con laser - post operatorio

carissimi,
ho effettuato un intervento di chirurgia estetica per rimuovere dei nei dal volto e dal collo. dopo una visita al dermatologo che ha dato il benestare hanno agito con un laser erbium per la rimozione dei nei.
ne hanno tolto complessivamente 17 tra piccoli e medi. nessuno di questi era pericoloso ne eccessivamente grande ma la loro quantita è sempre stato motivo di disagio per me.
il tutto è andato bene!

si è creata la crosta che è caduta a distanza di 2-3 settimane

a distanza di un mese per ogni neo eliminato vi è come una specie di iperpigmentazione del punto dove è stato operato. quindi esteticamente dato che sono di colore scuro sembra come se fossero dei nei ma in realtà è solo la parte cicatrizzata che sta andando via.

i tempi di recupero totali sono stati stimati in 2- 3 mesi ma volevo sapere se il decorso postoperatorio con un laser prevede effettivamente questo colore più scuro della zona interessata e se i tempi di recupero sono giusti.
perchè succede questo alla pelle?pensavo che dopo la crosta piuttosto che scura le parti interessate diventassero chiarissime a causa della nuova epidermide.
spero di essere stato chiaro.
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

la ringraziameo per la sua chiarezza, ma spero comprenderà come questo consulto non può essere orientato dalla sede telematica, in virtù della sua appartenenza ad un decorso pos operatorio che solo il Collega che la tiene in cura potrà chiaire.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it