Utente 109XXX

Buongiorno,
a mio marito è stata dignosticata una neoformazione di circa 12 mm nella zona della parotide dx. Dopo aver fatto ecografia con agoaspirato (rari gruppetti di cellule epiteliali che orientano per lacalizzazione di carcinoma ben differenziato)( TAC pet negativi )e stato consigliato l'intervento di asportazione della parodide superficiale . un altro dottore a consiliato asportare tutta la parodite.siamo idecisi totale o superficiale ? circa 5 mesi fa era stato operato al collo dx per carcinoma squamoso della cute 2 linfonodi con metastasi.
A questo punto ci chiediamo quali sono i fattori di rischio che possono causare queste patologie, che conseguenze può avere questo intervento sulla qualità della vita e se esistono centri specialistici a padova per queste patologie.

Cordiali saluti e grazie

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Antonio Maria Miotti
28% attività
0% attualità
12% socialità
UDINE (UD)
Rank MI+ 40
Iscritto dal 2004
Gent.ma Sig.ra,
in assenza di documentazione clinica non è possibile fornirLe un parere in merito a fattori di rischio e qualità della vita.
La patologia segnalata è di competenza sia Chirurgica Maxillo-Facciale che Otorinolaringoiatrica.
A Padova, come Lei chiede, vi sono centri di ambedue le discipline. Potrà quindi telefonare all'Azienda Ospedaliera e/o Sanitaria per richiedere un'eventuale consulenza specialistica.
Cordiali saluti