Chirurgia maxillofacciale

18 anni fa per un progenismo poco evidente sono stata operata, non sono state tolte le placche in metallo e nonostante non abbia avuto io nessun tipo di problema ora temo che un giorno io possa dover fare una risonanza alla testa sapendo appunto di non poterla fare, le placche possono essere rimosse dopo 18 anni?
Grazie mille per la risposta, presto farò anche una visita dal mio chirurgo ma ci tenevo ad essere rassicurata
[#1]
Dr.ssa Valentina Poddi Loche Chirurgo maxillo facciale 51 4
Salve, l'unico modo è informarsi presso la struttura in cui ha eseguito l'intervento in quanto a partire dagli anni 2000 si utilizzano mezzi di sintesi in titanio, che essendo un metallo paramagnetico consente di eseguire RMN.

Dr.ssa Valentina Poddi Loche
Chirugia Maxillo-Facciale
Chirurgia Orale
Patologia Orale