Filler labbra come alternativa per mal occlusione

Oggi sono stata da un chirurgo rinomato che pensavo mi desse qualche consiglio alternativo invece mi ha subito spinto verso l’operazione per corregge mandibola e mascella.
La mascella è un po’ mascolina ed è sempre stato un mio cruccio però l’operazione è davvero molto molto delicata oltre ad essere estremamente costosa.
Ho parlato col mio dentista di fiducia e mi ha detto che potremmo provare a camuffare con l’ortodonzia e magari un filler al labbro superiore per rendere un po’ piu armonico il tutto.
A 30 anni l’ apparecchio potrebbe ancora aiutarmi?
Per quanto riguarda il filler labbra so che dopo anni diventerà sempre più persistente, vero?
Accetto consigli
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Non ha ancora dato un motivo per cui le deve correggere l'occlusione: la mascella mascolina non basta.

Personalmente trovo improponibili le opzioni di "camuffamento", specie se si ottengono spostando i denti e alterando l'occlusione.

Io sentirei un altro parere serio e competente nella disciplina della gnatologia, per accertare le problematiche FUNZIONALI eventuali.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)