Stomatite

Buongiorno a tutti, sono un ragazzo di 27 anni senza problemi di salute, due giorni fa ho iniziato a soffrire di modico dolore al passaggio della lingua tra le gengiva superiore sinistra e la guancia sinistra, in una zona ben localizzata. Premetto che non ho mai sofferto di dolore gengivale o dentale, soprattutto in quella zona. La guancia non è gonfia visibilmente ma oggi risulta fastidiosamente dolente alla palpazione così ho preso in mano una piccola lampadina e mi sono dato un'occhiata e ho trovato la zona arrossata e nel mezzo una macchia bianca piana che non si può rimuovere strofinando quindi ben adesa, se può essere d'aiuto non penso, almenochè non me ne sia accorto, che sia iniziata con una vescicola o altro. Palpando in zona sottomandibolare sinistra provo un certo dolore come da linfonodo infiammato. Spero di essere stato esaustivo riguardo i sintomi. Aspetto un Vostro commento e Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signore,
la lesione, dalla descrizione che ha fornito, è compatibile con un'afta.
Se non dovesse guarire entro 4-5 gg, le consiglio di consultarsi con il suo medico di fiducia

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.