Protuberanza esterna

Salve,
da circa 5 anni mi è comparsa un'escrescenza, non so se il termine sia giusto, intendo una protuberanza, una sporgenza esterna al corpo, sul sedere ma non vicino l'ano. All'inizio era molto piccola ma adesso è cresciuta ed è come una pallina quasi da golf abbastanza morbida al tatto. Non mi ha dato mai alcun fastidio e anche adesso non me ne dà, è solo una questione estetica perché se continua a crescere temo si vedrà anche in costume. Vi chiedo: cosa potrebbe essere, a cosa è dovuta e come posso eliminarla. Soprattutto se è da eliminare chirurgicamente, a quale tipo di chirurgo dovrò rivolgermi?
Grazie in anticipo per le risposte che Vorrete darmi.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve, la risposta sullo specialista è una sola: il dermatologo, sia per la diagnosi che per la terapia. Per quanto riguarda poi ad una possibile ipotesi circa la diagnosi, direi che non è possibile farla da questa postazione, quindi la esorto a recarsi al più presto dal suo dermatologo di fiducia e con fiducia.
Cari saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio per la risposta e, approfittando della Sua gentilezza Le chiedo se per eliminarla è sicuramente necessario intervenire chirurgicamente o se sia possibile una diversa soluzione.
Grazie
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Cara signora,
se le dessi una risposta sarei poco serio. Bisogna prima effettuare una diagnosi, dopodichè si potrà, perlomeno in linea generale fare tutte le speculazioni possibili del caso.

Cari saluti

Mocci
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Mi scuso per l'insistenza ma, essendo un pò fifona, quando ho letto il tono della Sua risposta mi sono preoccupata.
La ringrazio per il tempo e la gentilezza dimostrata.
Saluti