Transaminasi alt elevate

Salve, sono Claudio,

in seguito ad una donazione di sangue effettuata in data 19/04/09
mi sono stati trovati i seguenti valori di TRANSAMINASI ALT:

u/l 10- 37 KK Valore 74

Tutti gli altri valori sono nella norma, comprese
le Transaminasi AST (valore 30).

Nella precedente donazione effettuata in data 07/12/08 il valore delle
TRANSAMINASI ALT era sempre superiore ai valori medi ma con un valore di 46.
Nella norma tutti gli altri valori.

Circa nove ore prima dell'ultima donazione avevo cenato bevendo circa
mezzo litro di birra.

Quali potrebbero essere le cause di tale valore fuori norma?
E' necessario effettuare controlli più approfonditi?

Ringraziando anticipatamente porgo i più cordiali saluti.

Claudio
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Può essere un problema alimentare. Cerchi di non eccedere con i grassi, mangi molta frutta e verdura, poca carne, molto pesce, poco o niente alcol. Ripeta tra qualche tempo gli esami ma stia tranquillo

Un saluto

A. Baraldi