Revisione patente per guida in stato d'ebrezza

BUONA SERA,E RINGRZIO PER LA VOSTRA DISPONIBILITA'
HO EFFETUATO GLI ESAMI DEL SANGUE PER LA REVISIONE DELLA PATENTE E L'UNICO VALORE ALTERATO è IL GAMMA GT :RISULTATO 69 ,U.MISURA U/L,VALORI DI RIFERIMENTO U:8-61;D:5-36. LA COMISSIONE MI HA RICHIESTO IL CDT , VORREI SAPERE: CON QUESTO RISULTATO QUALE SARà L'ESITO DEL L'ESAME (CDT) PREMETTO CHE DI MEDIA ASSUMO 4 BICCHIERI DI VINO AL GIORNO. GRAZIE ANCORA .
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Con 4 bicchieri = 400 mL di vino lei assume almeno 50 mL di alcol = 40 g di alcol al di'.

Con tutti i limiti del caso, legati alla risposta metabolica individuale, la CDT identifica i bevitori quando assumono almeno 50 g per almeno 7 gg.

Non si puo' predire quanto verra' lei, ma su queste basi e' a rischio in quanto 1) il suo consumo medio dichiarato e' vicino alla soglia empirica, 2) tale consumo e' continuativo (la GGT e' alterata), 3) la commissione vede in lei uno con abuso occasionale documentato (etilometro).

La CDT riflette l'uso alcolico nelle settimane precedenti l'esame, mentre la GGT riflette il danno epatico da alcol, che una volta innescato a volte si automantiene.

Quindi se la CDT e' bassa ma la GGT resta alta la commissione dice "questo ha fatto il bravo ma solo perche' aveva l'esame" cosi' le rinnovano solo per sei mesi, in modo da obbligarla a fare il bravo daccapo fra poco tempo.

L'unica soluzione e' ridurre l'introito alcolico in pianta stabile, diciamo dimezzandolo, in modo da potersi permettere la serata conviviale ogni tanto senza che la cosa venga poi scontata in termin idi CDT.

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
INANZITUTTO LA RINGRAZZIO PER LA VELOCITà DI RISPOSTA.
LE VOLEVO FARE 1'ALTRA DOMANDA L'ESAME DEL SANGUE L'HO EFFETTUATO IL 30/12/09 CON IL VALORE SOPRAELENCATO IL CDT CE Lò IL 9/12/09 CHE NON TOCCO ALCOL E DAL 30/11/09,COME CREDE SARà L'ESITO DEL CDT
[#3]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
"9 giorni di astinenza" potranno abbassare la CDT rispetto al valore iniziale "a dieta libera" del 33% circa.

Non posso dire se il risultato sara' sopra o sotto soglia perche' dipende da quali erano i valori iniziali di partenza.