Colesterolo e gpt got alti

Buongiorno,
da alcuni esami di routine effettuati il 18 gennaio 2011 è risultato di avere alcuni valori alti:

Colesterolo totale: 228 (liv. alto: 200-239)
Colesterolo LDL: 173 (0-130)
Trigliceridi: 181 (rif. 45-200)
Alat (GPT) 90 (valori di rif. 10-41)
Asat (GOT) 47 (valori di rif. 10-37)

Il resto dei valori è nella norma.

Ho 30 anni, peso 70 kg, altezza 1.69 cm.
Non fumo e bevo raramente un bicchiere di vino durante i pasti.
Consumo regolarmente frutta e verdura.
Mi piace il formaggio sulla pasta, ma per condire uso solo olio extra vergine di oliva.
Non assumo farmaci. Solo tachipirina per sporadici mal di testa.

Quali possono essere le cause di questi valori?

Quali accorgimenti dietetici posso attuare o quali ulteriori esami devo eseguire?

Ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti

[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Deve cercare di avere un'alimentazione con pochi grassi, molta frutta e verdura, pesce ( non crostacei ), poca carne , poche uova, pochi formaggi , di tipo leggero e poco alcol; importante un po' di attività fisica ;potrebbe fare per controllo anche un'ecografia di fegato e vie biliari; ne parli anche con il suo medico

Un saluto

A. Baraldi