Valore MPV

Salve,
il valore del mpv è 13.3 u/m µ3 int. riferimento sono 5.5 - 12.4.

altro valore segnalato è Gamma gt 52 U/L 37°C 11 - 43

Mi potete dare un consulto?
Grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
MPV è il valore del volume delle piastrine ; quando è più alto significa che sono presenti piastrine giovani. Riguardo le gamma sono solo lievemente aumentate e risentono molto , per esempio, dell'assunzione di alcol; non vedo, comunque, alcun motivo di preoccupazione. Stia tranquillo

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Molto gentile.
Grazie Mille