Colesterolo e trigliceridi

gen.tilissimo dott. mio marito anni 42 ha fatto gli esami del sangue ed è risultato con glicemia 109- got 37- gpt 85- trigliceridi335-colesterol0 200.
Piuttosto alti come valori peso kg 90 pesava 96 fino al 15/12/2010 ora dopo gli esami si è messo a dieta ed è alto 1,73 ...volevo gentilmente un consiglio su cosa eliminare per far scendere i valori...ha iniziato ad eliminare l'alcool, caffè lo prende decaffeinato, mangia pane integrale, può consigliarmi alimentazione più corretta che tipo di pesce e carne mangiare ? il pane integrale va bene?...quali altri alimenti grazie....frutta verdura vanno bene....grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Allora deve avere un'alimentazione povera di grassi con molta frutta e verdura ( non quella molto dolce ricca in fruttosio , zucchero che rientra nella chimica dei trigliceridi ) , pesce ( non crostacei ), pochi formaggi di tipo leggero, poche uova, carne preferibilmente quella bianca, niente alcol , pochi caffè. A tutto questo aggiunga che è importante un po' di attività fisica

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore vorrei ancora chiedere se va bene la birra analcolica, e caffè decaffeinato, se nella nella carne bianca va bene il petto di pollo....perchè dicono di no....e se come carne va bene la selvaggina....grazie in anticipo.
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Sì la birra analcolica va bene ma senza eccedere , per i caffè non è che deve berne decaffeinati, ma pochi , uno due al giorno, per il discorso trigliceridi; il petto di pollo va bene , poca selvaggina